Web Analytics
Prana Ventures

Iscriviti alla newsletter

Andrea Pollice, il nuovo Chief Operating Officer di Prana Ventures

andrea-pollice-news

Andrea Pollice, il nuovo Chief Operating Officer di Prana Ventures

 

Una nuova risorsa entra nel nostro gruppo. Da Febbraio Andrea Pollice occupa ufficialmente il ruolo di COO – Chief Operating Officer, figura che struttura e ottimizza i processi aziendali ai fini di un’efficace rispondenza agli obiettivi del business. Un ruolo chiave all’interno di una società di Venture Capitalist come Prana Ventures.

 

Andrea Pollice, grazie ad una lunga esperienza in posizioni di responsabilità organizzativa in aziende di ambito informatico in Italia e all’estero – in particolare presso System Integrator – porta in Prana Ventures competenza e valore aggiunto alla società che, dalla sua costituzione, si pone l’obiettivo di far affermare sul mercato nazionale ed internazionale aziende del settore dell’innovazione.

 

L’obiettivo principale del nuovo COO all’interno dell’azienda è quello di progettare e sviluppare una piattaforma di servizi plug and play di natura amministrativa, commerciale, tecnologica e manageriale facilmente integrabili nelle realtà già partecipate da Prana Ventures e delle aziende clienti a seconda delle loro esigenze. In concreto una startup o un’azienda in fase di scale up potrà usufruire dei servizi offerti in un’ottica “as a service”.

La prima fase del progetto che vedrà coinvolto il COO si focalizza sul progettare e mettere in campo, nell’ambito dei servizi amministrativi di piattaforma, il modulo di controllo di gestione, in termini di processi e strumenti, per le singole aziende partecipate che sia in grado poi di essere facilmente esteso a nuove realtà.

In una seconda fase la missione principale del nuovo collaboratore sarà quella di implementare metodi e strumenti di project management all’interno delle aziende partecipate, nell’ottica di riproporli come servizio modulare all’interno della piattaforma.

 

«Al pari di adottare metodologie gestionali e strumenti che portino reale beneficio, è fondamentale per me» sottolinea Andrea Pollice, COO di Prana Ventures «contribuire al percorso di diffusione della filosofia del gioco di squadra, già avviato da Prana Ventures, all’interno dei team di progetto così come nelle strutture aziendali.»

 

Riguardo le aspettative all’interno della società Andrea Pollice aggiunge: «In prima battuta spero di riuscire a rendermi utile in progetti già in corso all’interno dell’azienda, sui quali sto già operando, che mi stanno consentendo di familiarizzare velocemente con le modalità di lavoro attuali e con i nuovi colleghi. Mi auguro inoltre di contribuire alla definizione e all’implementazione di metodi di lavoro e strumenti efficaci ed esportabili all’interno dei servizi offerti.»

 

Non meno importante è il ruolo di responsabile organizzativo che ricoprirà all’interno della nuova area di Ricerca & Sviluppo di Prana Ventures. Il nuovo dipartimento avrà tra gli obiettivi principali quello di approfondire le tematiche dell’intelligenza artificiale con un approccio pratico e orientato al mercato.

 

«Stiamo lavorando molto in questi mesi per l’ampliamento dei servizi e per il raggiungimento dei nostri obiettivi aziendali.» commenta Alessio Semoli, President di Prana Ventures «Sono entusiasta di avere nel nostro team una persona come Andrea che, con le sue competenze tecniche e manageriali, sarà fondamentale per la crescita ed affermazione di Prana Ventures e delle società partecipate»