Web Analytics
Prana Ventures

Iscriviti alla newsletter

 

Aree Investimento

Aree Investimento

I settori in cui Prana Ventures ha deciso principalmente di investire sono quelle aree ad alta innovazione tecnologica, che guardano al mercato internazionale nella propria espansione, e che mirano a migliorare il mondo che ci circonda.

Energia

Meno costa, più aumenta la qualità della vita. Ogni idea in grado di abbassarne il prezzo e l’accesso è in sé rivoluzionaria. La stessa cosa vale per chi ha in mente processi per estrarne da nuove fonti. Energia solare, biocombustibili, vento , l’energia geotermica o elettromagnetica.

Bambini

Lavorare fin da subito con i bambini è fondamentale per creare un tessuto sociale innovativo che consenta da subito di indirizzare i futuri adulti alle nuove tecnologie, applicazioni , scuole di coding , fablab e molti altri approcci innovativi per creare cultura e conoscenza.

Intelligenza artificiale

E’ tanto rivoluzionaria quanto al giorno d’oggi sotto i riflettori. Ad oggi non ci sono state svolte epocali, ma quello che può interessare non sono singole macchine o robot con intelligenza artificiale. Piuttosto applicazioni pratiche, prodotti che possano incrementale la creatività artificiale, il ragionamento, le attività di industrializzazione.

Healthcare

Costi altissimi nel settore , dove la sfida delle startup a minimizzare i costi è uno dei temi di più alto interesse. Le realtà in grado di abbassare i costi dell’assicurazione medica, o addirittura creare un sistema di prevenzione nel sistema medico ha un potenziale di scalabilità importante.

Formazione

Il mondo della scuola non è al passo con l’innovazione , occorrono realtà che possano formare le persone in tempi rapidi a temi di specializzazione e sviluppo dei talenti .Questo aiuterebbe a creare una popolazione più intelligente , preparata e consapevole. Le startup dell’education potrebbero valutare idee in questo settore, soluzioni possibili ad uno dei temi più importanti nella vita dell’essere umano.

Lavoro

Molti lavori saranno rimpiazzati nei prossimi anni da Robot e computer. Questo non vorrà dire che gli umani saranno una popolazione di disoccupati. Bisognerà scoprire nuove professionalità, un modo immediato per incontrare domanda ed offerta, finanziare nuove imprese ed aiutarle ad espandersi con strumenti e nuovi approcci al tema.

E-Commerce

Per far funzionare al meglio realtà di Commercio Elettronico servono strumenti e modalità per analizzare i dati prendere decisioni , interagire con la propria customer-base ,  automatizzare processi per scalare velocemente e sfruttare a pieno le potenzialità dell’e-commerce.

Software per aziende

I software per aziende sono rimasti spesso un po’ arretrati rispetto a quelli per utenti normali e si focalizzano su soluzioni Enterprise. Attraverso servizi in Cloud è possibile portare innovazioni con strumenti semplici ed immediati che possono connettersi tra di loro

Migliorare la vita

Ultimo, ma forse il più importante. E generico. Migliorare la vita di tutti i giorni dall’organizzazione della propria vita, della propria agenda , alla possibilità di sfruttare a meglio le risorse per un maggiore benessere delle persone. Soluzioni pratiche per migliorare il tempo libero e quello speso al lavoro.

Hai una startup da proporre?